Continente Vero a Varese

di Valentina Milani

Una serata alla scoperta del volto meno conosciuto dell’Africa è quella in programma per sabato 18 marzo, alle ore 21, presso la Sala Montanari di Via dei Bersaglieri 1 a Varese. Marco Trovato, direttore editoriale della Rivista Africa, parlerà infatti di ‘Continente Vero – l’Africa come non l’avete mai vista’.

Organizzato da ‘Le Vie dei Venti’, l’evento sarà un viaggio attraverso immagini e parole che condurranno nel cuore di storie sorprendenti come: la scuola per i futuri leader africani di Johannesburg, il giornalista col gessetto di Monrovia, i call center di Nairobi, il piccolo mondo antico dei pigmei Baka, le cicliste di Port Harcourt, le marionette giganti del Burkina, i gladiatori di Brazzaville, i sapeurs di Kinshasa, la nuova regina di Kampala..

“Le Vie dei Venti” è un’Associazione nata nel 1992, frutto della passione per il viaggio dei suoi due fondatori, Gianluca Torrente e Giovanni Barbieri, che per anni hanno girato sui mezzi più inconsueti. Con lo scopo di promuovere la cultura del viaggio e di condividere esperienze, alle serate che organizzano invitano non solo personaggi conosciuti ma anche ignoti protagonisti di straordinarie avventure in bici, auto, a piedi, in carrozzella, con un cammello o un cavallo, in bus, canoa, negli angoli più remoti del mondo.

Info: www.leviedeiventi.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.