Viaggio in Sudafrica (a fine aprile): un arcobaleno di emozioni

di claudia

A trent’anni dalla fine dell’Apartheid, un viaggio speciale nella natura e nella storia della Nazione Arcobaleno, con l’accompagnamento dall’Italia di Marco Trovato, direttore editoriale della Rivista Africa. Approfitta del Ponte del 25 aprile e del 1° maggio per scoprire le bellezze paesaggistiche e la vivacità culturale del Sudafrica, locomotrice e faro del continente africano

Un viaggio nella natura, nella cultura, nella storia del Sudafrica: lo organizza il tour operator African Explorer, dal 22 aprile al 1 maggio 2024, a trent’anni dall’elezione presidenziale (aprile 1994) di Nelson Mandela, “Madiba”, primo capo di stato sudafricano nero, eletto a suffragio universale: evento che sancì la fine definitiva dell’apartheid.

La ricorrenza diventa un’occasione preziosa per scoprire – con l’accompagnamento di Marco Trovato, direttore editoriale della rivista Africal’orgoglio e la vivacità di una società multirazziale e multiculturale che è stata capace di curare le ferite del passato e di rinsaldarsi nel nome dei valori della pace e della fratellanza.

L’itinerario si snoderà tra le città di Johannesburg e Città del Capo, alternando tappe culturali in musei e luoghi storici a visite naturalistiche tra le bellezze paesaggistiche di un Paese sconfinato e poliedrico che sembra racchiudere in sé le magie e gli splendori di tutta l’Africa.

Emozioni indelebili saranno vissute con safari nella Karongwe Game Reserve, una delle migliori riserve del Paese, ricca di fauna selvatica, dove seguire le tracce del più sfuggente e grosso gatto d’Africa, il leopardo.

Finale da brividi coi panorami selvaggi del Capo di Buona Speranza (il promontorio in cui alla fine del Quattrocento sbarcarono i primi navigatori europei, Bartolomeo Diaz e Vasco da Gama), affacciato sulle acque tumultuose dell’oceano, ultima affasciante frontiera della Nazione Arcobaleno. Scopri i dettagli del viaggio e prenota il tuo posto!

Informazioni: viaggi@africarivista.it – oppure africa@africanexplorer.com – tel.: 02 32060101.

Condividi

Altre letture correlate: