Nigeria, media e intrattenimento promettono bene

di Valentina Milani
giornalista africano

Il settore dell’intrattenimento e dei media è pronto a crescere in modo sostanziale e si prevede che raggiungerà la ragguardevole cifra di 12,9 miliardi di dollari di fatturato entro il 2027, come indicato in un rapporto di Pricewaterhouse Coopers.

Dopo aver preso in considerazione Nigeria, Sudafrica e Kenya, l’African Entertainment and Media Outlook 2023-2027 di Pwc ha riportato che tra i tre mercati presi in considerazione, la Nigeria ha la traiettoria di crescita più notevole, prevedendo un tasso di crescita annuale composto (Cagr) del 16,5% nelle entrate E&M fino al 2027.

Si prevede che il fatturato E&M della Nigeria raddoppierà dai 6 miliardi di dollari registrati nel 2022 a 12,9 miliardi di dollari entro il 2027.

Charles Stuart, partner di Pwc Sudafrica per l’intrattenimento e i media, ha sottolineato la stabilizzazione del tasso di crescita della Nigeria rispetto a Sudafrica e Kenya.

Condividi

Altre letture correlate: