Marocco, annunciato il festival del libro africano di Marrakech

di claudia

La 2a edizione del Festival del libro africano di Marrakech (Flam) si svolgerà dall’8 all’11 febbraio 2024, con un ricco programma incentrato su temi inclusi nell’attualità editoriale e scientifica di scrittori, pensatori e intellettuali africani.

Organizzato dall’associazione “We Art Africa/Ns”, il Flam, fondato da Mahi Binebine (scrittore e artista visivo), Fatimata Sagna (giornalista), Hanane Essaydi (accademica) e Younes Ajarrai (imprenditore culturale), vuole essere un piattaforma d’autore che riunisce scrittori famosi del continente e della diaspora.

Convegni, caffè letterari, interviste, presentazioni di libri, ma anche programmazione a favore dei giovani, attività didattiche nonché interventi in ambito universitario e scolastico, ritmeranno questa edizione.

Questo evento culturale dedicherà particolare attenzione alla riattivazione e al consolidamento dei legami incrollabili che uniscono gli africani in Africa e altrove e mira a mettere in luce la diversità umana e culturale del continente.

Condividi

Altre letture correlate: