Festival Ritmi e Danze dal Mondo

di AFRICA
Ritmi e danze dal mondo


12-14 giugno 2015

Giavera del Montello (TV)

Ritmi e danze dal mondoMUSICA, DIBATTITI E TEMATICHE SOCIALI, FOTOGRAFIA E MOSTRE D’ARTE, LIBRI E SCRITTORI, SPETTACOLI E FOLCLORE…

Un emozionante giro intorno al mondo, assieme alle genti di ogni continente, un lessico fatto di parole, voci, gesti, sguardi, una straordinaria occasione di incontro e scambio con le 40 associazioni, comunità di migranti, volontari italiani e università del territorio.

Il parco di villa Wassermann, un bellissimo angolo verde inserito nella via più storica del paese di Giavera del Montello nella provincia di Treviso, è il luogo del festival capace di riservare sorprese e stupore ad ogni sguardo, per lo spazio plurale, aperto, ricco di saperi e valori, presenti nel territorio.

La sua energia è anche la partecipazione delle 25.000 presenze, che nei giorni del festival, fa sentire tutti appartenenti alla più allargata comunità umana. La passione, la partecipazione, la condivisione sono “valori fatti a mano” che in 20 anni, hanno costruito l’identità del festival, impegnata anche a sostenere progetti solidali attraverso le associazioni partecipanti.

Lo slogan di questa 20a edizione è “Venti di dialoghi… camminando sul filo” e porterà nella città artisti e professionisti di spessore etico e culturale come Natalino Balasso, Sabina Guzzanti, Marco Paolini e Lucia Goracci, solo per citarne alcuni. Ritmi e danze dal mondo, è un festival nato dalla gente e per la gente, che cerca di concretizzare l’ideale del dialogo tra le culture, grazie ad uno sguardo più allargato sul mondo…

Noi della rivista Africa saremo presenti al Festival con la mostra fotografica “One Day in Africa“. Passate a trovarci!

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO >>>

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.