L’editor Edward Enninful, l’uomo di cultura black più influente del Regno Unito

di claudia

Edward Enninful, caporedattore di British Vogue e direttore editoriale europeo di Condé Nast, 51 anni, di origini ghanesi, è stato nominato la persona di pelle nera più influente del Regno Unito dalla Powerlist 2024. Lo riporta la Bbc. L’elenco annuale di Powerful Media vuole celebrare le persone di origine africana, afro-caraibica e afroamericana, puntando i riflettori sulle coloro che rappresentano con il loro lavoro un modello positivo per i giovani. Enninful è stato il primo nero ad aver ottenuto un ruolo così importante nella celebre rivista di moda britannica.

“E’ un onore per me essere il numero uno nella lista – ha commentato alla Bbc – fa luce sui neri che superano davvero i confini, che non hanno paura e sostengono cosa significa essere veramente diversi nei propri settori” .

Nato in Ghana nel 1972, Edward Enninful si è trasferito a Londra con i suoi genitori e sei fratelli quando era ancora molto giovane. La sua carriera nel mondo della moda è iniziata come modello, per poi continuare sul piano editoriale. La sua carriera ha decollato quasi subito, distinguendosi come la persona più giovane ad essere nominata redattore di una delle principali riviste di moda al mondo: a soli 18 anni ha ottenuto infatti il ruolo di direttore del comparto moda giovanile di i-D.

Condividi

Altre letture correlate: