In Bundesliga la favola del nigeriano Victor Boniface

di claudia

È arrivato in Bundesliga senza preavviso e senza complessi. Con la sua potenza, la sua velocità e il suo senso del gol, non ha aspettato molto prima che i complimenti seguissero l’effetto sorpresa. Victor Boniface è arrivato al Bayer Leverkusen come un perfetto sconosciuto, portando solo con sé il titolo di capocannoniere dell’Europa League della scorsa stagione (6 gol). È stato durante questa competizione che ha attirato l’attenzione del Leverkusen, che aveva eliminato l’Union Saint-Gilloise, club belga in cui giocava l’attaccante nigeriano.

Se all’inizio dell’estate tutte le attenzioni erano rivolte a Harry Kane, l’attaccante inglese trasferitosi al Bayern Monaco per una cifra record di oltre 100 milioni di euro, ora sono concentrate su questo attaccante di 22 anni nato ad Akure, in Nigeria, arrivato in Europa nel 2019 firmando per il club norvegese Fk Bodo/Glimt. In tre giornate, dall’inizio del campionato tedesco, Victor Boniface ha già segnato quattro gol e fornito due assist con il Leverkusen. Le sue prestazioni sono anche arricchite da gesti tecnici di classe e da una celebrazione che non passa inosservata dopo i suoi gol.

Le gesta di questo calciatore gli hanno permesso di vincere il titolo di miglior giocatore del mese di agosto e il premio per il miglior nuovo arrivo. Un risultato che solo il norvegese Erling Haaland aveva ottenuto al suo arrivo al Dortmund nel 2020.

Condividi

Altre letture correlate: