Workshop “Cambiare si può” il 21 maggio a Roma

di AFRICA
Anche le immagini uccidono

 

Anche le immagini uccidonoREDANI – Rete della Diaspora Africana Nera in Italia- organizza il workshop: “Cambiare si può”, in programma il 21 maggio 2016 dalle ore 9,00 alle ore 16,00 presso l’Università Popolare di Roma UPTER, Via IV Novembre n. 157, sala dei 42. La giornata dei lavori mira al confronto e approfondimento sull’uso delle immagini nelle campagne di fundraising.

L’evento rientra nell’ambito della campagna nazionale “Anche le immagini uccidono”, lanciata dalla stessa REDANI lo scorso 20 novembre 2015 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in partnerschip con organizzazioni e Rappresentanze diplomatiche africane, al fine di sensibilizzare la società civile, le istituzioni e gli operatori di comunicazione sociale circa l’utilizzo etico delle immagini di donne e bambini africani nelle campagne di raccolta fondi.

L’iniziativa del 21 maggio è il secondo dei principali appuntamenti della campagna e persegue un duplice obiettivo: la presentazione dei risultati della ricerca sulle campagne di fundraising delle ONG italiane e la creazione di uno spazio di confronto tra operatori in cui discutere sulla questione della rappresentazione delle donne e dei bambini africani nel fundraising e condividere le esperienze circa le “buone pratiche” di comunicazione già in atto.

Per info: ancheleimmaginiuccidono.org

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.