Tunisia, partito primo aereo di aiuti a sostegno dei palestinesi

di claudia
Aerei cargo turchi

Un aereo è decollato ieri mattina dalla base militare di Aouina, in Tunisia, carico di prodotti alimentari e medicinali a beneficio del popolo palestinese, alla presenza del ministro consigliere del presidente della Repubblica Mustapha Ferjani e del presidente della Mezzaluna Rossa tunisina Abdellatif Chabou.

In una dichiarazione all’agenzia di stampa tunisina, Chabou ha precisato che gli aiuti consistono in 12 tonnellate di attrezzature sanitarie, antibiotici, farmaci di emergenza/rianimazione e anestetici, previo coordinamento con la Mezzaluna Rossa palestinese per identificare i bisogni urgenti di farmaci. Gli aiuti saranno consegnati alle Mezzalune Rosse palestinese ed egiziana all’aeroporto al-Arich, in Egitto, punto più vicino al varco di Rafah.

Chabou ha inoltre indicato che le autorità mediche palestinesi hanno sottolineato la necessità di équipe mediche specializzate in chirurgia e medicina generale, specificando che la Mezzaluna Rossa attende che le condizioni permettano l’ingresso di tali squadre nei territori occupati.

Da parte sua, il ministro consigliere del presidente della Repubblica ha assicurato che altri aiuti verranno inviati ai territori occupati, riaffermando che la Tunisia sostiene il diritto dei palestinesi ad uno Stato indipendente.

Condividi

Altre letture correlate: