Un film nigeriano premiato al Festival di Berlino

di claudia

Il film nigeriano “All the Colours of the World Are Between Black and White” ha vinto il Teddy Award per il miglior lungometraggio al Festival internazionale del cinema di Berlino, che si è svolto dal 16 al 26 febbraio. Come ricorda la stampa locale, il film era uno dei favoriti per questo premio dedicato ai film sulle minoranze sessuali fin dall’inizio del festival.

Diretto da Marking Babatunde Apalow, il film racconta la storia di due uomini, Bambino e Bawa, che si incontrano a Lagos in occasione di un concorso fotografico e diventano subito amici. Durante i lunghi viaggi alla scoperta della città, sviluppano un profondo affetto reciproco. Tuttavia, devono affrontare la pressione di vivere in una società in cui l’omosessualità è illegale.

Applaudito alla sua prima mondiale a Berlino, il film non sarà quasi certamente proiettato in Nigeria, dove le leggi non consentono la proiezione di film sulle minoranze sessuali. Tuttavia, è prevista una proiezione di “All the Colours of the World Are Between Black and White” al Festival panafricano del cinema e della televisione di Ouagadougou (Fespaco), attualmente in corso.

Condividi

Altre letture correlate: