Tredicenne nigeriano è il più giovane sviluppatore Amazon in Africa

di claudia

Joshua Agboola, un programmatore di 13 anni è emerso come il più giovane Developer Associate certificato di Amazon Web Services (Aws) in Africa. Secondo l’agenzia di stampa della Nigeria (Nan), Agboola ha raggiunto l’impresa dopo un esame di due ore che ha messo alla prova le sue capacità e conoscenze nella distribuzione, nella risoluzione dei problemi e nello sviluppo sulla piattaforma cloud Aws.

“Inizialmente mi stavo preparando per la certificazione Solutions Architect Associate, che è la certificazione che la maggior parte delle persone ottiene nel loro viaggio nel cloud Aws, ma ho cambiato idea per una certificazione Developer Associate più dura grazie all’incoraggiamento di un vecchio amico programmatore”, ha rivelato in un’intervista Agboola, precisando che “anche la possibilità di conquistare il titolo di Developer Associate più giovane al mondo, che equivale a un record mondiale nello spazio cloud, è diventata una forte motivazione per me”, ha affermato.

Agboola aveva ottenuto e superato la certificazione Aws Cloud Practitioner, diventando il più giovane in Africa a farlo. Lo scorso 17 luglio ha anche sostenuto l’esame Aws Solutions Architect Associate e lo ha superato a pieni voti, segnando un altro record in Africa.

Secondo Amazon, le organizzazioni con sviluppatori certificati Aws hanno la certezza di avere il talento giusto per ostentare un vantaggio competitivo e garantire la soddisfazione delle parti interessate e dei clienti.

Condividi

Altre letture correlate: