Kenya, i tatuati non possono arruolarsi

di claudia

È in corso in Kenya il reclutamento di 15.000 giovani per il National youth service (Nys, una sorta di guardia nazionale del Kenya) ma non tutti i giovani kenioti potranno arruolarsi volontari. Un gruppo di giovani a Thika, nella contea di Kiambu, è stato infatti squalificato dal reclutamento causa dei tatuaggi su varie parti del corpo. Lo riportano i media keniani.

Sebbene la maggior parte di loro abbia superato i test accademici e di idoneità fisica, in seguito si è scoperto che non erano stati considerati idonei a causa dei loro tatuaggi. In particolare, i tatuaggi incriminati erano sulla schiena e sulle spalle di questi ragazzi, che affermano di essersi fatti tatuare al liceo e hanno espresso rammarico per la situazione. Uno di loro ha detto ai media locali di non aver previsto l’impatto che un tatuaggio avrebbe avuto sul suo futuro.

Un altro requisito per le aspiranti reclute è avere una buona salute dentale.

Il vice capo delle forze di difesa, il tenente generale Jonah Mwangi, ha detto a Citizen Tv che le reclute con problemi dentali potrebbero rappresentare un problema per il corpo in futuro, in caso di ricovero, mentre i tatuati non sono ammissibili ma non sono state date spiegazioni mediche sul perché. Mwangi si è limitato a dire che se la politica eliminasse questo requisito, l’esercito si adatterebbe.

Condividi

Altre letture correlate: