Hardy, teatro nelle township

di AFRICA
Hardy, teatro nelle township

Si chiama Hardy ed è l’organizzazione fondata nel 2012 da tre giovani sorelle sudafricane con l’obiettivo di scovare i migliori talenti del teatro e coinvolgerli in un comedy-club. Grazie a una raccolta fondi online lanciata sulla piattaforma Indiegogo, Baba e sorelle vogliono realizzare show itineranti con finalità artistiche e sociali.

«Abbiamo deciso di coinvolgere nel teatro di strada i ragazzi più emarginati», racconta, da Città del Capo, Babalwa Magalela, una delle fondatrici. L’idea è quella di riuscire a comprare un mezzo che porti gli attori nei vari punti della città, soprattutto nelle township più povere, per permettere di recitare tra le baracche in mezzo alla propria gente, come dimostrazione di riscatto dalla marginalizzazione sociale.

Il biglietto di ogni spettacolo non supera mai i 30 rand (poco meno di 2 euro), proprio per dare la possibilità a tutti di partecipare e di avvicinarsi al progetto. Parte del ricavato della vendita dei tagliandi viene devoluto alle ong locali, che lavorano a stretto contatto con le comunità di orfani.

Info: facebook.com/hardyhacomedy

(Raffaele Nappi)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.