Corso online di lingua e cultura araba

di claudia

Dal 12 ottobre – 20 lezioni settimanali per imparare le basi di una delle lingue più parlate al mondo e scoprire il fascino di civiltà ricche di cultura e di storia. A cura di Paola Pizzi (PhD in Studi arabi e islamici). Organizza la Rivista Africa. Questo corso per principianti si propone non solo di offrire una solida base di arabo standard moderno, ma anche di fornire elementi di conversazione nel dialetto siro-libanese e, attraverso delle “pillole”, far conoscere alcuni aspetti della cultura letteraria, musicale, cinematografica e culinaria contemporanea del mondo arabo.

Attraverso un metodo di insegnamento dinamico e accattivante, efficace e coinvolgente, sarà possibile imparare in poco tempo i fondamentali della lingua e della cultura araba, padroneggiando quelle nozioni di base che permetteranno di affrontare semplici e utili conversazioni. La docente si avvarrà dell’utilizzo di una tavoletta grafica, che sfruttando le potenzialità offerte dalla tecnologia, permette di visualizzare il processo di scrittura direttamente sullo schermo del proprio computer: gli studenti saranno pertanto accompagnati passo a passo nell’acquisizione di una corretta grafia araba.

Alla fine di questo percorso di apprendimento linguistico-culturale, i partecipanti saranno in possesso di una serie di competenze che consentiranno loro di produrre in maniera autonoma semplici atti comunicativi scritti e orali e di interagire efficacemente in un contesto arabo. Impari dove e quando vuoi: le lezioni si terranno ogni settimana, secondo il calendario illustrato, ma potranno essere fruite in ogni momento (e in ogni luogo) grazie alle registrazioni che verranno inviate puntualmente agli iscritti, che pertanto potranno recuperare i contenuti eventualmente persi in caso di assenze. Per maggiori informazioni: https://www.africarivista.it/arabo/

Condividi

Altre letture correlate: