Africa Cdc invoca a rafforzare la sicurezza sanitaria

di Valentina Milani
rd congo sanità

La sicurezza sanitaria dell’Africa deve essere rafforzata per far fronte alle ricorrenti minacce sanitarie. Lo ha detto il direttore ad interim dei Centri africani per il controllo e la prevenzione delle malattie (Africa Cdc), Ahmed Ogwell Ouma.

“Le malattie infettive emergenti e riemergenti sono un segno che la sicurezza sanitaria del continente deve essere rafforzata per far fronte alle minacce legate alle malattie” ha detto Ouma in una dichiarazione ufficiale dell’Africa Cdc.

Il capo dell’Africa Cdc ha lanciato un appello come parte dell’impegno del Centro a sostenere la Tanzania e i paesi limitrofi per controllare l’epidemia del virus Marburg ed ha inoltre esortato i membri del pubblico a continuare a condividere le informazioni in modo tempestivo con le autorità per consentire una risposta più efficace.

Nell’ambito dei suoi sforzi per rafforzare la sicurezza sanitaria dell’Africa, Africa Cdc l’agenzia sanitaria specializzata dell’Unione africana (Ua), la scorsa settimana ha lanciato il suo secondo piano strategico quinquennale che copre il periodo 2022-2026.

Condividi

Altre letture correlate: