Un anno in Malawi con il servizio civile

di claudia

AAA. Cercasi giovani tra i 18 e 28 anni interessati a vivere un anno di crescita e arricchimento personale. Ultimi giorni per partecipare al bando del Servizio Civile, con progetti in Italia e all’estero. Per l’Africa l’associazione Amici dei Popoli cerca 4 operatori/e volontari/e da coinvolgere in un progetto di dodici mesi a Balaka, nel sud del Malawi. In questa cittadina più della metà della popolazione vive sotto la soglia di povertà e quasi il 40% della è rappresentato da bambini e ragazzi entro i 14 anni, una delle fasce più vulnerabili della società.

Il Servizio Civile è un’opportunità per i giovani di vivere un’esperienza di servizio volontario di un anno presso enti e associazioni, sia in Italia che all’estero, che operano al servizio del bene comune e delle fasce più deboli della società. Per i giovani coinvolti è un’occasione di crescita personale e professionale sia attraverso la formazione specifica che attraverso l’esperienza diretta sul campo.

Il Servizio Civile, dal 2018 Servizio Civile Universale, è stato istituito nel 2001 dopo l’abolizione della leva militare obbligatoria e nasce con l’obiettivo di permettere ai giovani di contribuire alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari e tramite adesione volontaria.

Per maggiori informazioni e partecipare al bando, clicca qui.

Amici dei Popoli è un ente accreditato tramite Focsiv alla realizzazione di progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

Condividi

Altre letture correlate: