Tanzania, una vita da pastore

di claudia

Questo bambino si chiama Leomom, sogna di andare a scuola, ma nella vita fa il pastore. Vive in simbiosi con gli animali, ogni mattina si alza all’alba e pascola tutto il giorno per un po’ di cibo. Mount Meru, Tanzania, febbraio 2020. – Foto di Stefano Lotumolo

Da martedì 8 marzo presso The Warehouse Via Lodovico Settala, 41 a Milano aprirà al pubblico la mostra fotografica Sul Sentiero del Bene di Stefano Lotumolo curata da Ludovica Cristofaro, con il patrocinio dell’associazione onlus Epsilon in collaborazione con Radici Globali. Partner del progetto, l’agenzia di comunicazione Theoria, che ha aderito all’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente lo spazio che ospiterà la mostra.

Attraverso i 72 scatti in esposizione, catturati tra Africa e Asia, i visitatori potranno immergersi in storie, culture, popolazioni e usanze lontane, che mostrano la bellezza e al tempo stesso la cruda realtà del mondo. Sul Sentiero del Bene è una sintesi perfetta tra cultura e solidarietà. Le opere in mostra e il relativo merchandising saranno infatti in vendita e il ricavato – insieme alle donazioni libere – sarà destinato alla raccolta fondi per la costruzione di 3 pozzi nei villaggi Maasai di Mkuru, Madape e Engikaret, nel nord della Tanzania. Epsilon e Radici Globali uniranno le forze per la realizzazione di questo progetto, che vuole essere il primo passo di un impegno a lungo termine per sostenere il popolo Maasai nell’approvvigionamento idrico delle proprie terre e nella riforestazione.

Sul Sentiero Del Bene sarà aperta al pubblico dall’8 al 27 marzo dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00.

Per accedere ai locali della mostra è richiesto il Super Green Pass.

Altre informazioni sulla mostra e il progetto sul sito di Epsilon.

Condividi

Altre letture correlate: