Sierra Leone, rimosso il coprifuoco dopo l’attacco alla caserma di Freetown

di claudia

È stato per ora revocato il coprifuoco notturno imposto in Sierra Leone dopo l’attacco da parte di uomini armati sconosciuti all’armeria di una caserma militare, attacco avvenuto nella capitale sierraleonese, Freetown.

Il presidente Julius Maada Bio (nella foto) ha affermato che i responsabili dei principali di attacchi sono stati tutti arrestati. Secondo il presidente del Paese, la calma è stata ristabilita.

In un discorso televisivo, Bio ha descritto gli eventi come una “violazione della sicurezza” e un attacco alla democrazia. Non ha definito l’episodio un tentato golpe, secondo la Bbc. Bio ha detto che sono in corso indagini per chiarire quanto successo, accertare responsabilità e catturare alcuni prigionieri evasi dal carcere di Pademba Road.

“La nostra forza risiede nella nostra unità, ed è attraverso la solidarietà che possiamo superare le sfide che ci si presentano” ha affermato Bio. “Voglio rassicurare tutti coloro che risiedono in Sierra Leone che abbiamo superato questa sfida e insieme continueremo sulla via del progresso e dello sviluppo”. 

Condividi

Altre letture correlate: