Promette bene il mercato africano dell’animazione

di Valentina Milani

In Africa, il mercato dell’animazione genererà un fatturato di 13,3 miliardi di dollari entro il 2023. È quanto emerge da uno studio di Imarc Group, società specializzata nello studio di vari mercati. Secondo il rapporto “Africa Animation Market: Industry Trends, Share, Size, Growth, Opportunity and Forecast 2024-2032”, l’animazione africana genererà 17,8 miliardi di dollari entro il 2032.

Il documento riferisce che la crescita dell’industria dell’animazione è dovuta all’estensione del suo utilizzo al di là dell’intrattenimento, in particolare attraverso varie applicazioni nel campo dell’istruzione e della pubblicità. Secondo Imarc Group, la crescita del mercato sarà guidata anche dalla ricchezza di talenti africani nel settore.

In particolare, il settore potrebbe beneficiare dello slancio generato negli ultimi anni dalle industrie creative africane. Per raggiungere il suo pieno potenziale, l’accesso a una formazione di alta qualità per i giovani interessati all’animazione sarà un fattore importante.

Condividi

Altre letture correlate: