Mozambico, truffatore prometteva lavoro in Portogallo

di claudia
corruzione

Diverse persone in Mozambico sostengono di essere state truffate per migliaia di dollari da un truffatore che aveva promesso loro posti di lavoro in Portogallo che, in realtà, non esistevano. Lo riporta la Bbc: 13 persone residenti nella capitale del Mozambico, Maputo, hanno pagato ciascuna tra 20.000 e 60.000 meticais (tra 310 e 940 dollari) a un uomo che ha detto che avrebbe organizzato il loro viaggio e i documenti.

Un sospettato, cittadino portoghese, è stato trovato con 13 passaporti mozambicani in suo possesso ed è stato arrestato dalla polizia. Secondo l’emittente britannica, sono trattenuti anche altri due cittadini mozambicani.

Una delle vittime ha detto che desiderava trasferirsi e lavorare in Portogallo, e quindi, come molti altri, ha pagato il faccendiere tramite bonifico, nonostante non lo abbia mai incontrato di persona.

Un’altra donna che è stata truffata sostiene di essere ora senza lavoro perché ha terminato il suo contratto mozambicano fiduciosa di averne uno in Portogallo.

Condividi

Altre letture correlate: