Uganda: attacco armato al ministro dei Trasporti, morti la figlia e l’autista

di Valentina Milani

Il ministro dei Trasporti dell’Uganda, il generale Katumba Wamala, è stato colpito e ferito da sconosciuti vicino alla sua casa nella capitale Kampala mentre stava effettuando uno spostamento in auto. Lo riferisce la stampa locale riportando i racconti di testimoni oculari secondo i quali l’attacco sarebbe stato effettuato da uomini armato a bordo di due diverse motociclette. Wamala è un ex comandante dell’esercito.

Il ministro Wamala è sopravvissuto all’attacco ma secondo quanto riferito dalle medesime fonti sarebbero morti sua figlia, Brenda Wamala, e l’autista, Haruna Kayondo. Justine Nalongo del Rotary Club di Ssesse Islands di cui il generale fa parte, ha detto che Wamala ha confermato la morte di sua figlia durante una telefonata.

Parlando alla stampa, Joyce Ssentongo, una parente del ministro Wamala, ha detto che la figlia uccisa era appena tornata dagli Stati Uniti e aveva da poco iniziato a lavorare a Kampala.

Il ministro è stato portato d’urgenza all’ospedale Malcolm di Kisaasi. In seguito è stato trasferito all’ospedale Medipal in John Babiiha Avenue.

Condividi

Altre letture correlate: