Nigeria, un prete e una donna rapiti ad Abia

di claudia

Uomini armati hanno rapito ieri un prete cattolico e una donna a Umuahia, nello Stato di Abia, nel sud-est della Nigeria. Lo riferisce la stampa locale precisando che i due rapimenti sono avvenuti separatamente.

L’agenzia di stampa Nan precisa che mentre il sacerdote è stato rapito sulla Enyiukwu Road a Ohokobe Afaraukwu, vicino alla chiesa, la signora è stata rapita in una stazione di servizio su Aba Road, vicino al Madonna Catholic Hospital di Umuahia.

Il sacerdote è stato identificato come Godfrey Chimezie, in servizio presso la parrocchia di Santa Teresa di Umuahia. Un testimone oculare ha detto che il religioso stava tornando nella sua parrocchia dopo aver partecipato alla messa mattutina nella chiesa cattolica di San Gabriele quando uomini armati si sono avventati su di lui.

L’ufficiale delle pubbliche relazioni della polizia di Abia, Godfrey Ogbonna, ha detto che il comando deve ancora ottenere un rapporto formale sull’incidente dalla chiesa. Ogbonna ha confermato il rapimento della donna, dicendo che è stata portata via dopo aver acquistato carburante dalla stazione di servizio. L’ufficiale ha precisato che non è ancora chiaro se i due incidenti siano stati effettuati dalla stessa banda e sono in corso indagini. 

Condividi

Altre letture correlate: