Mauritania, nuove opportunità di investimento per la Turchia

di claudia

Imprenditori turchi hanno firmato, con il presidente della zona franca della città mauritana di Nouadhibou (foto di apertura), Mohamed Ali Ould Sidi Mohamed, un memorandum d’intesa per investire in diversi settori. In visita in Mauritania in questi giorni c’è una delegazione turca di imprenditori, guidata dal capo del Consiglio supremo degli uomini d’affari del Medio Oriente (Otid) Ahmet Yebrudi. Lo riportano l’agenzia turca Anadolu e quella mauritana Ami.

Il protocollo d’intesa dovrebbe dare un forte impulso allo sviluppo della zona franca: il memorandum prevede la costruzione di una città, con 1.000 unità abitative, situata all’ingresso della città di Nouadhibou, sulla costa atlantica, oltre a un grande ospedale multispecialistico.

Ould Sidi Mohamed ha dichiarato: “Questi progetti faranno di Nouadhibou una meta per tutti coloro che sono interessati al turismo e all’economia”. Yebrudi ha detto che il protocollo d’intesa comprende molteplici aspetti di investimento, compresi i progetti infrastrutturali e il progetto City Istanbul, un complesso residenziale con servizi integrati e un albergo.

“Tra i progetti inclusi nel protocollo d’intesa c’è la creazione di una fabbrica di ferro all’avanguardia, per contribuire allo sviluppo del movimento industriale e per lavorare nella costruzione di infrastrutture, residenziali e commerciali” ha detto Yebrudi ad Anadolu.

Condividi

Altre letture correlate: