Mauritania: diritti umani e calcio, firmato un memorandum

di claudia
calcio

La Commissione Nazionale per i Diritti Umani (Cndh) e la Federazione mauritana di calcio (Ffrim) hanno firmato giovedì a Nouakchott un memorandum d’intesa sulla promozione dei diritti umani, dei bambini e delle persone con esigenze speciali.

Nel suo discorso per l’occasione, il presidente della Cndh, Ahmed Salem Ould Bouhoubeini, ha affermato che la missione della sua istituzione è contribuire al consolidamento e alla diffusione dei valori e della cultura dei diritti umani, e che il calcio è un mezzo che contribuisce alla sensibilizzazione, specialmente tra i giovani, per promuovere l’uguaglianza, respingere i discorsi di odio e incarnare la coesione nazionale.

Il presidente della Commissione – si legge in un resoconto dell’agenzia di stampa mauritana Ami – ha elogiato gli sforzi della Federazione mauritana di calcio, che hanno permesso alla nazionale di raggiungere alti livelli.

A sua volta, il presidente della Federazione mauritana di calcio, Ahmed Ould Yahia, ha sottolineato che il calcio contribuisce a promuovere l’uguaglianza tra le persone secondo il principio di una competizione leale.

Condividi

Altre letture correlate: