La Coppa di Malu

Riflessioni sul calcio africano di Malu Claudio Mpasinkatu all’indomani della Coppa d’Africa

La Coppa delle nazioni africane – ospitata e vinta dalla Costa d’Avorio – ha offerto agli appassionati di calcio un mese di grandi emozioni e di grande spettacolo (nei campi di gioco e sugli spalti degli stadi).
Nel nostro Paese le cronache delle 52 partite (trasmesse in diretta, in esclusiva dal canale televisivo SportItalia che si è già aggiudicata i diritti per la prossima edizione) hanno riscosso un successo clamoroso di pubblico.
Protagonista indiscusso dell’evento in Italia è stato Malu Claudio Mpasinkatu, esperto di calcio africano, commentatore, opinionista e direttore sportivo (il primo ds di origine africana a ricoprire questo ruolo da professionista nel nostro Paese).
Venerdì 16 febbraio, dalle ore 18 alle 19, Malu dialogherà con il pubblico della Rivista Africa attraverso un evento online gratuito trasmesso sulla piattaforma zoom. Per partecipare basta iscriversi cliccando sul bottone “iscriviti”. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare le riflessioni, le analisi e le valutazioni di Malu, con cui sarà possibile interagire per porre domande in diretta.
Sarà un’ora dedicata al calcio africano, ai suoi protagonisti… al bilancio del più importante torneo del continente, appena terminato: i suoi campioni, le sue delusioni, le sue sorprese. Con uno sguardo rivolto alla prossima Coppa d’Africa (in programma nell’estate del 2025 in Marocco) e al futuro dello sport più amato al mondo. Che sarà sempre più nero.

Iscriviti gratis all’evento online in programma venerdì 16 febbraio (ore 18-19) – riceverai un link per partecipare alla diretta streaming tramite la piattaforma zoom che ti permetterà di interagire con Malu. Attenzione: il numero dei posti è limitato, affrettati a prenotare il tuo posto!