Un’asta a favore della fauna selvatica

di Valentina Milani

Un’iniziativa originale e alternativa per aiutare un’associazione che da anni si occupa della protezione della fauna selvatica in Sudafrica: si tratta dell’asta Artisti per LEO Africa che è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’associazione di numerosi pittori e fotografi.

Fino al 31 agosto, ogni settimana un nuovo dipinto / fotografia sarà messo all’asta. I fondi ricevuti saranno donati dagli artisti e dai fotografi a LEO Africa.

COME FUNZIONA L’ASTA:

Ogni settimana, un nuovo dipinto/fotografia viene messo all’asta. L’asta settimanale inizia ogni lunedì alle ore 12.00 e termina la domenica alle ore 12.00. Ogni lunedì, il nuovo “pezzo” sarà esposto e messo all’asta sulla pagina facebook di LEO Africa, nelle storie Instagram e sul sito web (www.leoafrica.org/ArtistsAuction). L’asta si svolgerà sulla pagina Facebook LEO Africa e sulle Instagram Stories (@leo_africa). Per chi non ha Facebook e/o Instagram, può scrivere direttamente enquiries@leoafrica.org. Le offerte possono essere fatte su Facebook tramite la sezione dei commenti sotto il post o su Instagram inviando un messaggio diretto (@leo_africa). Il sito web LEO Africa sarà aggiornato con l’offerta più alta alla fine di ogni giornata.
Ogni opera d’arte partirà da un prezzo base deciso dall’artista/fotografo in base al loro valore di mercato ma anche considerando l’obiettivo dell’asta, con offerte in aumento di incrementi di 10 euro.

Per maggiori info e per visionare tutte le opere:

www.leoafrica.org/artistsforleoafrica

www.leoafrica.org/artistsauction

COME EFFETTUARE LA DONAZIONE:

La persona che vincerà l’asta si impegnerà a effettuare un pagamento sul conto bancario LEO Africa entro 4 giorni. I dati bancari saranno forniti al vincitore dell’asta.

COME RICEVERE IL DIPINTO /FOTOGRAFIA:

Il dipinto originale verrà spedito al vincitore dell’asta e le fotografie saranno stampate e inviate al vincitore dell’asta. Le dimensioni e il materiale della stampa saranno decisi dal fotografo in base ai costi di stampa (dimensioni Min A4).

LEO AFRICA:

LEO Africa fornisce preziosi servizi di monitoraggio e conservazione di una zona del Marakele National Park, in Sudafrica: la riserva di Marataba. Uno degli obiettivi di LEO Africa è quello di ripristinare il territorio al suo stato naturale e incontaminato, a beneficio della specie. La riserva Marataba è stata istituita nel 1994 per proteggere flora e fauna.

LE DATE E LE OPERE:

 

Condividi

Altre letture correlate: