Quattro super-eroine di Lusaka sbarcano su Netflix

di claudia

Una nuova serie d’animazione tutta africana sta per andare in onda su Netflix. Supa Team 4, creata da Malenga Mulendema, sarà disponibile in streaming dal 20 luglio e darà una sferzata di energia e magia alla vostra estate. Protagoniste del nuovo drama sono quattro studentesse di Lusaka che si ritrovano catapultate in un mondo di supereroi. Uno dei pregi della serie è la possibilità di vederla con il doppiaggio in isiZulu.

Al centro della nuova serie Netflix Supa Team 4 ci sono quattro ragazze adolescenti che vivono nella futuristica città di Lusaka, Zambia. Le giovani vengono reclutate da un ex agente segreto e si ritrovano tra le mani un compito arduo e fino ad allora impensabile: quello di salvare il mondo. La loro vita da studentesse si trasformerà ben presto in una copertura della loro identità di supereroine che combattono i “supercriminali”.

Una storia di amicizia e coraggio che si avvale della collaborazione tra gli altri con Triggerfish, la celebre casa di animazione sudafricana. Uno dei pregi della serie è la possibilità di vederla con il doppiaggio in isiZulu. Tra i doppiatori spicca il rapper e cantante zambiano Sampa the Great che ha anche creato la colonna sonora, affiancato nel doppiaggio da da John Kani, Pamela Nomvete, Zowa Ngwira, Namisa Mdlalose, Nancy Sekhokoane, Sparky Xulu, John McMillan e Kimani Arthur.

Divisa in otto parti, la serie ha l’ambizione e la possibilità, grazie alla trasmissione con un colosso come Netflix, di raggiungere un pubblico globale, veicolando e valorizzando storie e tradizioni africane, oltre al talento dei nuovi registi e creatori del continente.

Condividi

Altre letture correlate: