Italia | CELIM, raccolta fondi contro Covid-19

di Enrico Casale
covid-19

CELIM ha deciso di scendere in campo contro il Covid-19. CELIM è una Ong milanese laica di ispirazione cristiana. Fin dal 1954, quando venne fondata, è impegnata con progetti di sviluppo in Africa. Ha lavorato in tanti Paesi e ora è attiva in Kenya, Zambia e Mozambico. Di fronte all’emergenza dettata dall’epidemia ha però deciso di sostenere due organizzazioni del territorio milanese che combattono contro la diffusione del virus.

Negli anni medici e strutture sanitarie italiane (e milanesi, in particolare) hanno sostenuto i progetti di CELIM. Il loro contributo è stato fondamentale per l’attività dell’Ong. Di fronte all’epidemia di coronavirus, CELIM ha quindi deciso di non rimanere insensibile alla domanda di aiuto di numerose realtà che lottano contro il Covid-19 e ha così lanciato una raccolta fondi per sostenere Una Mano alla Vita Onlus e La Casa del Sole, due organizzazioni del territorio milanese che, in modo diverso, stanno facendo fronte contro il diffondersi del virus.

Una Mano alla Vita Onlus, che supporta l’hospice dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, ha necessità di confermare per i prossimi mesi il contratto in scadenza di un’infermiera che aiuterà i colleghi nel servizio di assistenza domiciliare. Ha inoltre necessità di materiale come mascherine e camici.

A La Casa del Sole, cooperativa che si occupa di anziani e disabili, servono invece fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione non solo per gli operatori sanitari ma per tutti gli attori che in questo momento sono coinvolti nel processo assistenziale domiciliare (badanti, caregiver, familiari).

Chi volesse sostenere questa raccolta fondi può effettuare un bonifico bancario, intestato a CELIM Onlus, 
su Banca Popolare Etica, 
Iban IT38A0501801600000011080678
 oppure online. 
Causale: Emergenza Covid-19

Condividi

Altre letture correlate: