Gibuti, piantati alberi per contrastare il cambiamento climatico

di claudia

Gibuti ha piantato centinaia di alberi donati dal governo etiope nell’ambito della Green Legacy Initiative, una campagna di piantumazione volta a frenare gli effetti del cambiamento climatico e della deforestazione.

Ad annunciarlo, il ministero degli Affari esteri di Addis Abeba secondo il quale il governo dell’Etiopia sta lavorando “per creare un’Africa verde” a partire dal proprio territorio per proseguire in quelli vicini. In questo contesto, Gibuti ha piantato alberi con l’obiettivo di rendere il piccolo Paese del Corno d’Africa, una delle nazioni più calde ed aride del mondo, più verde.

La cerimonia di piantumazione degli alberi si è svolta alla presenza del sindaco della città di Gibuti, Fatouma Awaleh Osman e dei rappresentanti del ministero dell’Agricoltura di Gibuti.
Il sindaco di Gibuti ha affermato che “la Green Legacy Initiative rafforzerà gli sforzi in corso per creare un ambiente resiliente ai cambiamenti climatici nella regione oltre al suo impatto positivo per migliorare l’immagine della città”. Il sindaco ha anche ringraziato il governo dell’Etiopia per aver fornito le piantine, rilevando che i due Paesi sono desiderosi di continuare ulteriormente l’attuazione della Green Legacy Initiative. Alla piantumazione hanno partecipato anche il personale della locale ambasciata etiope, nonché membri della comunità della diaspora etiope.

(foto di apertura: MaxPixel)

Condividi

Altre letture correlate: