Costa d’Avorio, a dicembre si terrà la prima Fashion Week di Abidjan

di claudia

La prima edizione della Fashion Week di Abidjan si terrà dal 5 al 10 dicembre 2023 nella capitale economica ivoriana, secondo un comunicato citato dall’Agenzia ivoriana di stampa Aip.

L’iniziativa mira a stimolare gli scambi e favorire la collaborazione su temi e questioni strategiche legati al settore del lusso e della moda. Mira inoltre a sensibilizzare le autorità pubbliche e gli investitori sull’importanza di promuovere, sostenere l’industria della moda nei Paesi africani, sostenere i talenti emergenti, ridefinire la narrativa sulla moda in Costa d’Avorio e posizionare Abidjan come capitale della moda per il dell’intero continente africano, ma anche del mondo.

“In termini di moda, Abidjan merita pienamente il suo posto. La Costa d’Avorio si è sempre distinta per il dinamismo e il prestigio dei suoi creatori. Ma oggi è fondamentale riunire le competenze, condividere le conoscenze per ridefinire in modo concreto le industrie creative ivoriane”, ha spiegato il promotore dell’evento, Elie Kuame.

La Fashion Week di Abidjan è sostenuta dal ministero della Cultura. Avrà come tema “il nuovo futuro”.

L’Aip ricorda che le industrie culturali e creative figurano nel primo pilastro del Piano di sviluppo nazionale (PND) 2021-2025 nella sezione “Accelerazione della trasformazione strutturale dell’economia attraverso l’industrializzazione e lo sviluppo di cluster” dello Stato ivoriano. 

Condividi

Altre letture correlate: