La vita del calciatore egiziano Mohamed Salah sarà insegnata a scuola

di claudia
mohamed salah

La vita e i successi di Mohammed Salah, attaccante egiziano del Liverpool, verranno insegnati agli studenti del suo Paese di origine per ispirarli a raggiungere grandi traguardi. Lo ha annunciato nei giorni scorsi Nawal Shalaby, il direttore del Centro di sviluppo del curriculum presso il ministero dell’Istruzione e dell’istruzione tecnica.

Gli alunni studieranno la vita del giocatore egiziano – che è diventato tra le figure di maggior successo della nazione nella storia del calcio – e impareranno come ha sostenuto il suo Paese, ha aggiunto. Shalaby ha riferito al quotidiano al-Watan che i curricula riguarderanno la vita personale di Salah, le qualità che hanno portato al suo successo e come ora funga da modello per la sua nazione.

La storia del calciatore 29enne, al momento uno dei più forti giocatori al mondo, così come le sue opere di beneficenza, sono ora inclusi nei libri della scuola primaria e secondaria in tutta la nazione.

Il giornale al-Watan ha raccolto informazioni su come Salah sarà trattato nei corsi di studi. Per il primo grado preparatorio, la terza unità del corso inglese descrive il giocatore come una stella del calcio negli stadi europei e parla delle sue capacità fisiche che lo hanno portato al successo.

Per il secondo preparatorio ai bambini, Salah viene insegnato in un capitolo intitolato “Ha dato l’esempio alle personalità note e di successo”, e descrive i vari modi in cui ha contribuito alla sua comunità. Per la seconda classe della scuola secondaria di Salah si parla ancora come esempio di successo.

Il testo per gli studenti della scuola secondaria recita: “Il desiderio di Salah di aiutare gli altri è perché vuole dare ai giovani una possibilità di successo”. Secondo il libro, Salah è un modello per milioni di egiziani che gli danno il soprannome di “il creatore di felicità”.

Salah, oltre ad avere vinto una Premier League e una Champions League è diventato il calciatore africano con più gol nel massimo campionato inglese. Tra i premi individuali, Salah ha ricevuto la Scarpa d’Oro nella Premier League, riconoscimento al capocannoniere del campionato, nel 2018 e nel 2019, ed è stato scelto dalla rivista Time nel 2019 tra le 100 persone più influenti al mondo.

Salah si è anche distinto per le sue opere di beneficenza. Il calciatore ha donato al villaggio agricolo di Nagrig nel nord dell’Egitto – da dove è originario – ambulanze, una scuola per ragazze e un impianto idrico.

Condividi

Altre letture correlate: