Il ritorno della zebra

di claudia
fescaaal

Dal 29 aprile all’8 maggio torna a Milano e in streaming il tanto atteso FESCAAAL, il Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina. Ecco qualche anticipazione della direttrice artistica del Festival, Annamaria Gallone

di Annamaria Gallone

Cari lettori di Africa, non prendete impegni dal 29 aprile all’8 maggio poiché in queste date avrà luogo la 31ª edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina – FESCAAAL. Vi do qualche notizia in anteprima

Un’edizione ibrida

Il 31° Festival si svolgerà in versione ibrida, in tre sale cinematografiche di Milano e in streaming su MYmovies.it. Torniamo in sala per rincominciare a vivere (finalmente!) i luoghi della cultura e del cinema, ma non abbandoniamo la dimensione virtuale per favorire una partecipazione che possa essere più plurale possibile, sempre con molta attenzione alla situazione sanitaria.

10 giorni di proiezioni, incontri con gli autori, eventi speciali sul cinema e le culture dei 3 continenti in 3 diverse location: Auditorium San Fedele, Cineteca Milano Meet (ex Spazio Oberdan) e Wanted Clan.

Crossing Zebra

Dopo 2 anni complessi, anche il 2022 sarà un anno di sperimentazione e ad accompagnarci ci sarà sempre lei, la nostra Zebra che per l’occasione va in scena in una versione pixelata: uno zebra crossing prismatico che ci accompagna alla scoperta dei 3 continenti e ci invita ad attraversare nuovi spazi fisici e virtuali e superare le difficoltà mettendo a fuoco lo sguardo e guardando con attenzione.

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

Vi invitiamo a transitare sul nostro “zebra crossing”, un passaggio fluido tra sala fisica e virtuale, per fruire dell’opera cinematografica e a prepararvi ad incontrare le registe i registi, che saranno protagonisti di questa 31a edizione.

SCOPRI LA PROSSIMA EDIZIONE!

Io sarò con voi durante tutto lo svolgersi del Festival, accompagnandovi con le notizie e le recensioni dei film. A presto!

Condividi

Altre letture correlate: