Ghana, al via la Juventus Academy locale

di claudia
calcio africa

In Ghana, la Juventus di Torino ha avviato ufficialmente, lo scorso 16 febbraio, le attività della locale accademia calcio. Il club di Serie A italiana ha presentato il progetto e la struttura alla stampa già lo scorso ottobre e si prevedeva di avviare le attività del settore giovanile entro la fine del 2023.

Finalmente il progetto guidato dall’ex giocatore ghanese della Juventus, Kwadwo Asamoah, e dal console ghanese in Italia, Massimiliano Colasuonno Taricone, ha visto la luce: secondo le informazioni fornite dal sito web dell’accademia, i bambini dai sei agli otto anni dovranno pagare una quota di iscrizione di 1.500 dollari. Le tariffe aumentano a 2.000 dollari per i bambini tra i 9 e gli 11 anni e a 3.000 dollari per quelli tra i 15 e i 19 anni.

“Avremo una sezione dedicata solo ai ragazzi talentuosi e meno privilegiati che sarà completamente gratuita e offrirà vitto e alloggio” ha detto il console Taricone.

Con la sua infrastruttura ghanese, la Juventus conta ora 50 accademie in tutto il mondo. Servono, oltre a individuare giovani talenti, a rafforzare la presenza del proprio marchio nei paesi in cui si trovano. 

Condividi

Altre letture correlate: