Uganda | Fondi per sviluppare progetti infrastrutturali

di Redazione Africa
Uganda, Kampala on the road

Un accordo iniziale per un prestito di 300 milioni di dollari da utilizzare per la realizzazione di infrastrutture è stato raggiunto tra la Trade and Development Bank (TDB) e il governo dell’Uganda.

Lo si apprende da una nota della stessa TDB, la Banca di Sviluppo per i paesi della regione dell’Africa Orientale ed Australe, nella quale tuttavia non vengono forniti ulteriori particolari sui progetti inseriti nel finanziamento.

La TDB, dopo aver definito “stabile” il contesto macroeconomico ugandese, precisa che con l’accordo il governo potrà “sbloccare ulteriori finanziamenti per lo sviluppo economico, rimanere sulla buona strada con i suoi progetti infrastrutturali e rafforzare la capacità di resistenza del paese agli shock legati alla pandemia da coronavirus”.

«Questa transazione sarà determinante per garantire che i progetti infrastrutturali rimangano in pista in Uganda, soprattutto in questo contesto di mercato più sfidante caratterizzato dalla pandemia di covid-19», ha commentato Admassu Tadesse, presidente e amministratore delegato di TDB.

[Redazione InfoAfrica]

Condividi

Altre letture correlate: