Uganda: cittadini britannici, sudafricani e la guida uccisi nel Queen Elizabeth Park

di claudia

Il Regno Unito ha consigliato oggi ai suoi cittadini di evitare il famoso Parco Nazionale Queen Elizabeth in Uganda dopo che tre persone, tra cui un cittadino britannico, sono state uccise ieri da presunti ribelli dell’Allied Democratic Forces Adf.

Nel suo consiglio ai viaggiatori, il governo britannico “sconsiglia tutti i viaggi tranne quelli essenziali in questo parco” nel sud-ovest del Paese, molto popolare tra i turisti.

“Se vi trovate nel parco, seguite i consigli delle autorità di sicurezza locali. Se siete in grado di farlo in sicurezza, dovreste prendere in considerazione l’idea di lasciare l’area”, hanno aggiunto, sottolineando che “gli assalitori sono ancora in libertà”.

Le autorità ugandesi hanno annunciato ieri sera che tre persone, cittadini britannici e sudafricani e la loro guida ugandese, sono state uccise mentre viaggiavano nel Queen Elizabeth Park, al confine con la Repubblica Democratica del Congo (Rdc).

La polizia ha attribuito l’attacco alle Adf, un gruppo di miliziani con base nell’est della Rdc che ha giurato fedeltà al gruppo dello Stato Islamico.

Il parco nazionale Queen Elizabeth, situato in un’area remota vicino al confine con la Repubblica Democratica del Congo, è una delle aree protette più famose del paese.

Condividi

Altre letture correlate: