Mostra fotografica ‘Onora la Madre (Terra)’ a Milano

di Valentina Milani
Onora la Madre

Il giro del mondo in 70 scatti è ciò che si potrà fare a Milano grazie alla mostra fotografica itinerante ‘Onora la Madre (Terra)’ che verrà inaugurata domani, giovedì 1 giugno, alle ore 18, presso lo spazio polifunzionale Seicentro di Milano (Via Savona 99).

Giunta quest’anno alla quarta edizione, l’esposizione ospita le opere di otto fotografi che collaborano col magazine di viaggi TravelGlobe. L’obiettivo? Sensibilizzare il visitatore verso la bellezza del nostro pianeta perché la risparmi, la conservi e ne faccia un uso consapevole. Un viaggio attraverso i cinque continenti: dalle saline di Perù immortalate da Giovanni Tagini alla Tanzania di Bruno Zanzottera; dalle risaie italiche raccontate dalle fotografie di Graziano Perotti al Ciad percorso da Monica Mietitore; dalle atmosfere sommerse di Emanuela Ricci per raggiungere i deserti negli scatti di Fabiola Giuliani; dalla natura di Vittorio Giannella al Yellowstone Park di Federico Klausner.

L’evento si inserisce nel contesto della Milano Photo Week.

Ingresso libero. Orario visite: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

www.travelglobe.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.