Burkina Faso, al via un’iniziativa per promuovere il latte locale

di claudia

Tutto pronto in Burkina Faso per la settima edizione di “Consumare il latte locale”, l’evento per la promozione del consumo del latte a km zero organizzato dall’Unione nazionale dei piccoli caseifici e dei produttori di latte locali, in programma da oggi a domenica nella città di Ouagadougou all’interno del Centro di formazione e valutazione professionale della capitale.

Obiettivo di quest’anno la battaglia per rafforzare il potere d’acquisto delle donne che sono le principali protagoniste nel mercato del consumo del latte locale ma anche migliorare le abitudini alimentari dei burkinabè. Secondo il presidente dell’Unione nazionale dei piccoli caseifici e dei produttori locali di latte del Burkina Ibrahim Adama Diallo “questa iniziativa è una risposta alla concorrenza sleale provocata da altri prodotti lattiero-caseari in Burkina Faso. Nessuno può garantire la qualità di questi latti in polvere che si trovano sul nostro mercato. Bisogna quindi rispondere a questo commercio offrendo ai consumatori un latte di qualità e questo attraverso il latte locale” .

Durante la manifestazione saranno in programma diverse attività, tra cui laboratori, fiere, degustazioni e mostre di prodotti caseari. All’iniziativa aderiranno circa 80 piccoli caseifici.

Condividi

Altre letture correlate: