Milano – Manifestazione ‘People, prima le persone’

di Valentina Milani

La rivista Africa sarà presente a People – Prima le Persone, manifestazione nazionale in programma a Milano sabato prossimo (2 marzo).  Alle ore 14 ci ritroveremo in via Palestro per sfilare dietro allo striscione della nostra rivista, accompagnati dagli amici di Sunugal.

Dalle 14 alle 18 un grande evento a favore delle pari opportunità e di una democrazia reale per un Paese senza discriminazioni, senza muri, senza barriere. La manifestazione è organizzata dal Comitato Milano Senza Muri in collaborazione con ActionAid Italia; ACLI provinciali Milano, Monza e Brianza; ANPI Provinciale di Milano; I sentinelli di Milano.

«Il nostro – è scritto nel manifesto redatto dalle organizzazioni che hanno ideato l’iniziativa (tra le quali associazioni del Terzo settore, Ong, sindacati) – è un appello a tutte e a tutti: diamo vita a una grande iniziativa pubblica per dire che vogliamo un mondo che metta al centro le persone. La politica della paura e la cultura della discriminazione viene sistematicamente perseguita per alimentare l’odio e creare cittadini e cittadine di serie A e di serie B. Per noi, invece, il nemico è la diseguaglianza, lo sfruttamento, la condizione di precarietà. Inclusione, pari opportunità e una democrazia reale per un Paese senza discriminazioni, senza muri, senza barriere: per questo promuoviamo a Milano il prossimo 2 marzo una mobilitazione nazionale. Perché crediamo che la buona politica debba essere fondata sull’affermazione dei diritti umani, sociali e civili».

Per sottoscrivere l’appello e aderire: people2march.org

Condividi

Altre letture correlate: