Milano | Grande concerto di musica africana

di Valentina Milani
concerto afro

Venerdì 13 dicembre, alle ore 20.45, presso la Casa della Carità di Milano via Francesco Brambilla, 10 (Quartiere Adriano) si terrà un grande concerto di musica africana con Arsene Duevi, voce e chitarra, e Daniele Longo, pianoforte, con i SuperCori.

Nell’estate 2018 Arsene Duevi, musicista, sciamano e direttore di coro capace di far cantare anche le pietre, ha portato i suoi SuperCori (gruppo corale di Milano e Brianza) in un tour musicale in Africa occidentale. Immaginatevi un centinaio di persone dalla pelle piuttosto bianca, cantare in lingua Ewè tra le città e i paesi di Togo, Benin, Costa d’Avorio e Ghana.  Un viaggio mitico, raccontato e testimoniato da un reportage della rivista Africa e ora da un video racconto accompagnato presentato in forma di concerto.

L’appuntamento è quindi per venerdì 13 dicembre, per una serata di musica e cultura, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, ospitato dalla Casa della Carità di Milano (via Francesco Brambilla, 10).

Presenteranno la serata, il giornalista Marco Trovato e lo scrittore togolese Kossi Komla Ebri. Organizza la Rivista Africa, in collaborazione con: La città che sale, Musicamorfosi, Casa della Carità e Brussels Airlines.

Dalle ore 20.45, prenotazione obbligatoria: info@africarivista.it

Foto Credits: Simone Sapia

Condividi

Altre letture correlate: