Incidente aereo, nuovi guai per Boing

di Enrico Casale
Boing 737 max

La Federal Aviation Administration (Faa) statunitense ha ordinato alla Boeing di sostituire quelle parti che potrebbero essere difettose in più di 300 aerei 737-Max e 737. La decisione arriva dopo numerose indagini sul velivolo che è stato al centro di forti polemiche dopo gli incidenti mortali avvenuti in Indonesia e in Etiopia nei mesi scorsi.

Secondo numerosi piloti ed esperti di aviazione civile il 737-Max avrebbe problemi con la parte elettronica. L’Faa ha inoltre affermato che alcune parti prodotte non secondo i più elevati standard qualitativi potrebbero essere state montate sui pannelli dell’ala che forniscono un ulteriore sollevamento durante i decolli e gli atterraggi. Boeing dice che sta collaborando con le autorità.

Nell’ncidente in Etiopia sono morti 149 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio: i passeggeri erano di 33 nazionalità diverse (32 cittadini kenyani, 9 etiopici, 18 canadesi, 8 provenienti da Cina, Usa e Italia; 7 da Francia e Gran Bretagna, 6 dall’Egitto, 5 olandesi e 4 da India e Slovacchia). In Indonesia morirono invece 189 persone.

Condividi

Altre letture correlate: