In arrivo nelle sale l’atteso sequel di “Black Panther”

di claudia
black panther

Manca poco al ritorno al cinema del celebre Black Panther, successo cinematografico internazionale che ha conquistato gli spettatori nel 2018. In autunno uscirà l’attesissimo sequel intitolato Black Panther: Wakanda Forever. Il film che cercherà di rendere onore alla prematura scomparsa nel 2020 di uno dei principali interpreti, il premio Oscar Chadwick Boseman

di Annamaria Gallone

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, l’attrice keniota-messicana Lupita Nyong’o ha dichiarato di essere orgogliosa che siano riusciti a girare con successo il sequel di Black Panther nonostante le sfide che hanno dovuto affrontare. Il premio Oscar ha parlato del film in uscita: Inizialmente Chadwick Boseman avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo nel sequel di Black Panther, ma la produzione ha dovuto essere modificata in seguito alla sua sfortunata morte nel 2020. Il sequel, intitolato Black Panther: Wakanda Forever, renderà onore a Boseman.

“Sono stati anni difficili per tutti”, ha dichiarato LUPITA, che nel film interpreta Nakia. “Per noi del cast, aver perso il nostro re, Chadwick Boseman, è stato un lutto difficile da elaborare e per molti versi lo stiamo ancora elaborando. Quando si perde qualcuno, non so quando si smette di sentirne la mancanza. E naturalmente l’abbiamo sentito molto, rendendo molto difficile riprendere il lavoro.

Oltre alla scomparsa di Boseman, Nyong’o ha anche detto che girare il film sulla scia della pandemia COVID-19 è stato impegnativo. “Realizzare questo film contro ogni previsione è stata una grandissima sfida, e sono molto orgogliosa di averlo fatto”, ha detto l’attrice. “È stato molto terapeutico. Mi ha ridato un senso di speranza e credo che abbiamo ampliato il mondo di Wakanda in modi che lasceranno la gente a bocca aperta, non solo Wakanda, ma anche il mondo di Black Panther. Farà impazzire la gente e non vedo l’ora che non sia più un segreto”.

Una breve scena del trailer mostra una persona non identificata che indossa il costume di Black Panther. Ma la Nyong’o ha taciuto sul personaggio quando l’argomento è stato affrontato. “Non vi piace un bel segreto?“, ha detto.

Il film diretto da Ryan Coogler arriverà nelle sale il 9 novembre. La sinossi del film spiega che gli abitanti del Wakanda “devono combattere per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di Re T’Challa”.Mentre I fans di BLACK PANTER aspetteranno i loro eroi, io vi parlerò prossimamente dei film africani presentati al Festival di Locarno e alla 79° edizione della Mostra d’Arte cinematografica di Venezia.

.

Condividi

Altre letture correlate: