Gabon | Il piccolo Mayombo, umorista fuori misura

di Celine Camoin
Petit Mayombo Gabon
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

La sua voce sembra uscita da un cartone animato, il suo aspetto quello di un bambino paffuto.  I suoi video virali su Facebook e Instagram hanno fatto del Piccolo Mayombo, nome d’arte di Chandry Nzengue Missengue, l’umorista e influencer gabonese più famoso della rete.

Le Petit Mayombo è in realtà un uomo di 26 anni, affetto da un’insufficienza ormonale responsabile di un difetto di crescita, fermatasi a un metro e dieci centimetri d’altezza. Una condizione che per molti anni è stata motivo di angherie, incomprensioni, vergogna, tristezza, ma che allo stesso tempo ha costruito la forza, l’ottimismo e la perseveranza di Chandry.

Attraverso i suoi messaggi, che uniscono comicità e filosofia, il Piccolo Mayombo ha raggiunto oltre 400.000 followers, da lui soprannominati i suoi “fanatici”. Fatti di società, episodi di vita quotidiana, consigli, denunce, sono argomenti dei video di Mayombo.

Dopo una performance davanti a 40.000 spettatori in occasione del festival “Gabon 9 provinces” nel 2019, il comico è esordito l’8 febbraio su un palcoscenico internazionale, quello della storica sala parigina dell’Olympia, come spalla al cantante franco-congolese Hiro.

Altre letture correlate:

X