Forbes, Summit Under 30 per la prima volta nel continente

di claudia
digitale economia

Forbes ha annunciato la prima edizione dell’Under 30 Summit Africa che si terrà in Botswana fino al 29 aprile, riunendo 600 partecipanti di cui un terzo provenienti dalla comunità Under 30 Africa, un terzo dal Botswana, e un terzo dalla comunità Under 30 in tutto il mondo.

Come precisa Forbes stesso in una nota, il summit si svilupperà in workshop e convegni incentrati sul tema “Il secolo africano: ispirazione, innovazione, esplorazione”. L’evento di sei giorni riunirà infatti i leader aziendali del Botswana, i funzionari governativi accanto ai giovani imprenditori e innovatori più influenti del mondo, per promuovere l’imprenditorialità a livello locale e creare reti globali.

La stessa fonte precisa che il Summit prenderà il via nella capitale Gaborone. A metà dell’evento, i partecipanti si recheranno al Chobe National Park per un programma completo incentrato sulla sostenibilità.

“Siamo entusiasti di portare il Summit Under 30 in Africa per la prima volta, con la crescita del continente destinata a svolgere un ruolo trainante nell’economia globale nel corso del 21° secolo”, ha detto Randall Lane, Chief Content Officer di Forbes, precisando che è un onore “riunire i migliori giovani imprenditori del mondo in Botswana, non solo uno dei Paesi più belli del mondo, ma anche una nazione che è pronta a diventare un hub globale per l’innovazione e l’accelerazione delle start-up”. 

Condividi

Altre letture correlate: