‘Deo Gratias’: il Burkina Faso a Milano

di Valentina Milani
‘Deo Gratias': il Burkina Faso a Milano

 

‘Deo Gratias': il Burkina Faso a Milano La mostra fotografica Deo Gratias, visitabile gratuitamente presso la Triennale di Milano dal 24 luglio al 2 agosto, rappresenta un’interessante strumento per superare i molti cliché e luoghi comuni che, purtroppo, aleggiano sull’Africa.

Il Burkina Faso, terzo paese più povero al mondo, arriva infatti in Italia grazie agli scatti della fotografa e giornalista Silvia Amodio che ha improvvisato set fotografici al mercato, nelle strade e in luoghi affollati concentrandosi però sui singoli individui. Il risultato è una magnifica galleria di ritratti e di sguardi dai quali si coglie la dignità di chi, seppur vivendo nella miseria più assoluta, possiede grandi ricchezze: la propria religione, le proprie passioni e tradizioni, oltre alla cultura e al proprio lavoro.

Deo Gratias è un progetto fotografico nato per documentare le attività di cooperazione realizzata in collaborazione con l’Associazione Donne per le Donne, impegnata da oltre vent’anni in Burkina Faso.

Info: www.triennale.org

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.