Sao Tomè e principe – Diario do centro do mundo

di Valentina Milani

Doppio appuntamento previsto per domani, venerdì 23 febbraio, presso Castello d’Albertis – Museo delle Culture del Mondo di Genova (Corso Dogali 18) dove, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Sao Tomè e principe – Diario do centro do mundo’ di Giorgio Pagano e alle 17.15 avrà luogo la presentazione dell’omonimo libro, medesimo autore.

All’inaugurazione sarà presente il critico Giovanna Riu mentre alla presentazione interverranno Marco Aime, antropologo e scrittore, il giornalista Alessandro Cassinis, Alberto Rizzerio, Presidente di Januaforum, Jean-Leonard Touadi, politico e scrittore.

Il libro, edito dalle Edizioni Cinque Terre, contiene il Diario dell’esperienza di Pagano come cooperante nelle isole di Sao Tomé e Principe tra il 2015 e il 2016. Con la prefazione del professor Gian Paolo Calchi Novati e un contributo di Mario Giro, Viceministro agli Affari Esteri, il volume è inoltre un reportage fotografico sulle “isole al centro del mondo”, con 115 immagini.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Januaforum.

Info e dettagli: castellodalbertis.museidigenova.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.