Musica – Le nomination dell’Afrima 2018

di AFRICA

Il cantante congolese Maître Gims e la cantautrice emergente sudafricana Shekhinah hanno ricevuto ben sette nomination ciascuno per la quinta edizione dell’All Africa Music Awards, AFRIMA, emergendo così come gli artisti musicali più promettenti e di successo nel panorama continentale.

L’AFRIMA ha pubblicato le nomination pochi giorni fa con le categorie regionali e continentali che sono state stabilite dalla giuria internazionale e da quella della Commissione dell’Unione Africana.

A poca distanza dai principali contendenti troviamo il tanzaniano Diamond Platnumz e l’etiope Betty G  con sei nomination, mentre Simi (Nigeria) e Nasty C (Sudafrica) seguono con cinque.

L’All Africa Music Awards è il più importante premio musicale assegnato nel continente ed è organizzato dal 2014 in collaborazione con l’Unione Africana per celebrare la musica, i talenti e la creatività nel continente africano oltre a promuoverne la cultura. Tutte le edizioni si sono svolte a Lagos in Nigeria fino a questo momento, ma quest’anno si terrà per la prima volta ad Accra in Ghana.

Nell’edizione 2018, come ricorda il sito All Africa, gli artisti professionisti del continente si sfideranno in 36 categorie regionali e continentali alle quali sono state aggiunte anche: African DJ of the Year; Best African Dance/Choreography; African Lyricist/Rapper of the Year e Best African Act in Diaspora.

Il pubblico può votare sul sito del AFRIMA per scegliere i vincitori che si aggiudicheranno l’ambito trofeo placcato in oro 24 carati e il voto si è aperto ufficialmente ieri. La cerimonia per annunciare i vincitori dovrebbe svolgersi il prossimo novembre.

Condividi

Altre letture correlate: