Mozambico – Finanziamento dall’Ifad per le pmi nelle zone rurali

di Redazione Africa

Un finanziamento a fondo perduto da 62,1 milioni di dollari è stato messo a disposizione del Mozambico da parte del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (Ifad).

Secondo una nota dell’Ifad, il fondo servirà a sviluppare piccole e medie imprese mozambicane attive nei settori dell’agricoltura e della pesca in dieci province del Paese. Secondo l’Ifad della misura beneficeranno 287.700 persone.

Il costo totale del programma sarà di 72,5 milioni di dollari. Esso sarà cofinanziato dal governo di Maputo (4,3 milioni), dagli stessi beneficiari (1,1 milioni) e dal settore privato (5 milioni).

“Questo nuovo progetto sostenuto da Ifad si focalizzerà su poveri e svantaggiati così da garantire che servizi di finanza rurale possano arrivare a comunità senza servizi di questo tipo e a gruppi finanziariamente esclusi” ha detto Robson Mutandi, rappresentante dell’Ifad per il Mozambico.

L’accordo è stato firmato a Roma dalla vicepresidente dell’Ifad, Cornelia Richter, e dal vice ministro degli Affari esteri mozambicano Maria Manuela Dos Santos Lucas.

[Redazione InfoAfrica]

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.