Migrant Trainer, un nuovo progetto per le comunità migranti

di AFRICA
Migrant Trainer, un nuovo progetto per le comunità migranti

 

Migrant Trainer, un nuovo progetto per le comunità migrantiIl percorso formativo in cui si articola il progetto Migrant Trainer, promosso dall’Associazione Sunugal grazie al sostegno di Barclays, intende rafforzare le conoscenze dei migranti nella gestione di attività progettuali. In particolare fornendo loro strumenti e metodologie di lavoro che consentano di rafforzare le proprie organizzazioni nella gestione di progetti e iniziative sociali e imprenditoriali.

Il percorso si propone dunque di accompagnare i partecipanti in un percorso formativo laboratoriale volto ad acquisire competenze sulla progettazione, la gestione amministrativa e finanziaria di un progetto, la comunicazione e la valorizzazione di un progetto.

Articolazione del percorso
Il percorso si svilupperà in tre moduli di 40 ore ciascuno realizzati nell’arco di 3 mesi consecutivi da settembre/ottobre a dicembre 2016. La struttura dei corsi sarà con lezioni frontali, sessioni di gruppo e laboratoriali finalizzate a sperimentare e mettere in pratica con esercizi le nozioni acquisite.

Date degli incontri
Ciclo di progetto: 23,24,25 settembre, 1 e 2 ottobre
Gestione Economica e Finanziaria: 7, 8, 9 ottobre, 15 e 16 ottobre
Comunicazione: 4,5,6 novembre, 12 e 13 novembre

Target e modalità di selezione

Sono invitati a sottoporre la loro candidatura gli uomini e le donne migranti o di seconda generazione che vogliono sviluppare le loro conoscenze esistenti e sviluppare progetti sia all’interno di associazioni che non e con interessi verso il mondo dell’impresa culturale e sociale.Saranno criteri importanti ai fini della selezione: la buona padronanza della lingua italiana, scritta e parlata, la conoscenza base del pacchetto Office, la conoscenza del mondo dell’Associazionismo, la disponibilità certa del tempo da dedicare alla frequenza dell’intero ciclo formative cui ci si intende iscrivere, la conoscenza basilare di cosa significa programmare attività attraverso la promozione di progetti.

Sarà premiante ai fini della selezione, avere un progetto che si vuole approfondire durante il percorso e la volontà di partecipare a due corsi. Il corso è gratuito e non sono previsti rimborsi spese per trasporti o pasti. Per sottoporre la propria candidatura inviare Curriculum Vitae e Lettera Motivazionale a organizzazione@sunugal.it

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per venerdì 9 settembre alle 12,00. I candidati saranno invitati a sostenere un colloquio di selezione nella settimana dal 12 al 17 settembre 2016.

SFOGLIA ONLINE IL PROGETTO >>>

Progetto Migrant Trainer Sunugal

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.