Le eredi di Naomi Campbell sulle passerelle dell’alta moda

di AFRICA
04 Betty Adewole

Furoreggiano sulle copertine dei magazine, nelle pubblicità in tv, alle sfilate dei migliori stilisti. Sono le dieci supermodelle nere che stanno rivoluzionando il concetto stesso di stile

[rev_slider bellezze_moda]

 

Oluchi Onweagba (Nigeria)
Il suo nome in lingua igbo significa “Lavoro di Dio”. Cresciuta nella periferia di Lagos, a 16 anni ha vinto il suo primo concorso. Sfila per Chanel, Dior, Gucci, Lacroix, Kenzo e Armani.

Herieth Paul (Tanzania)
Nata all’Equatore, figlia di una diplomatica tanzaniana, si è trasferita in Canada dove è stata scoperta da un talent scout. Giovanissima testimonial per Tom Ford, Calvin Klein, Lacoste e Cavalli.

Maria Borges (Angola)
Ventiduenne, è nata nel bel mezzo di una guerra civile. Nel 2010 ha conquistato il secondo posto del concorso Elite Model Look Angola, che l’ha proiettata sulle passerelle di Marc Jacobs, Dior e Tom Ford.

Betty Adewole (Nigeria)
Figlia di due genitori infermieri, vive a Londra e lavora per Prada e Alexander McQueen. Sognava una carriera da atleta ed è stata scoperta da un agente mentre si allenava a correre in un parco.

Ajak Deng (Sud Sudan)
E’ nata ventiquattro anni fa in Sud Sudan, come l’ex top-model Alek Wek, ma oggi è cittadina australiana. Posa per Givenchy, Lanvin e Jean Paul Gaultier. Ha un
soprannome: Angelique.

Roberta Narciso (Angola)
Stella nascente del fashion, 19 anni, ha esordito sulle passerelle con Valentino, conquistato la copertina di Vogue, posato per le campagne pubblicitarie di Banana Republic e Louis Vuitton.

Malaika Firth (Kenya)
Originaria di Mombasa, vent’anni, è cresciuta a Londra e oggi vive a New York. Ha sfilato per Marc Jacobs, Kenzo, Dolce & Gabbana. Nel 2013 è stata arruolata da Prada: 19 anni dopo Naomi Campbell.

Liya Kebede (Etiopia)
Ambasciatrice di stile e di impegno civile, è entrata nell’Olimpo delle supermodelle sette anni fa. Tra una sfilata e l’altra, fa l’attrice, la stilista e la filantropa (si batte contro le mutilazioni femminili).

Fatima Siad (Somalia)
Figlia della diaspora somala, cresciuta a Boston, 27 anni, pluripremiata ai concorsi di bellezza, ingaggiata per le campagne di Avon e Ralph Lauren, è impegnata in campagne contro le mutilazioni genitali in Africa.

Anais Mali (Ciad)
Madre ciadiania, padre polacco, cresciuta in Francia, ha iniziato a posare per Vivienne Westwood e Betsey Johnson, conquistando l’ambitissima copertina di Vogue.

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.