Costa d’Avorio, al via il concorso sulle spiagge più belle del Paese

di Valentina Milani

Al via in Costa d’Avorio la prima edizione del concorso che decreterà quali sono le spiagge più belle del Paese. Il progetto mette in competizione le sette comunità costiere ivoriane (Sans Pedro, Sassandra, Tabou, Fresco, Grand-Béréby, Assinie e Grand-Bassam), con l’obiettivo di valorizzare queste aree nelle dinamiche di promozione delle spiagge e del turismo interno. Come riferisce la stampa locale, l’iniziativa è stata presentata e avviata venerdì a Grand Bassam dal ministro del Turismo e del Tempo libero, Siandou Fofana.

Per il ministro del Turismo e del Tempo libero, si tratta di un appello ai sindaci di queste città affinché mantengano al meglio le loro spiagge, contribuendo anche alla creazione di posti di lavoro attraverso alcune attività di pesca e di commercio. “Questo concorso aiuterà i sindaci ad attuare un modello di crescita attraverso la promozione delle spiagge”, ha dichiarato Fofana, lodando questa iniziativa che è in linea con la strategia “Sublime Côte d’Ivoire”.

Il ministro ha inoltre donato al municipio di Grand Bassam diversi kit di pulizia composti da grandi bidoni, guanti, carriole, scope, stivali, pale, rastrelli.

La prima edizione del concorso è promossa e organizzata dall’Associazione per la valorizzazione delle arti e della cultura della Costa d’Avorio (Avacci).

Condividi

Altre letture correlate: